fbpx
Cucina

Una lunga storia di qualità: Val Paradiso simbolo di qualità e cultura siciliana

Il premio nazionale “L’ORO D’ITALIA – Concorso degli oli extravergini di oliva italiani” è una delle rassegne più importanti, prestigiose e partecipate nel panorama degli eventi dedicati alla valorizzazione della qualità del prodotto ‘extravergine’.
Caratteristica principale di L’ORO D’ITALIA rimane quella di essere l’unico concorso completamente organizzato da un’associazione di assaggiatori, ‘OLEA’, che è tra le più importanti in Italia e tra le più conosciute e riconosciute a livello internazionale fra quanti si dedicano alla formazione di assaggiatori, produttori e consumatori.
Quest’anno nell’ambito di questo prestigioso Concorso Internazionale ha conseguito importanti riconoscimenti una rinomata azienda agricola che opera da anni nel nostro territorio: Val Paradiso srl.
Un doppio riconoscimento nelle diverse sezioni del concorso per l’azienda di Naro
– Menzione di merito” (per la categoria ‘fruttato medio’) e 4 “GOCCE D’ORO” per Val Paradiso IGP Sicilia, nella sezione Aziende Agricole
– 4 gocce d’oro nella sezione premi speciali oli biologici per l’etichetta Val Paradiso BIO
Ciò conferma, intanto, la sempre maggiore qualità dei singoli prodotti e la loro indiscutibile bontà, che accomuna tutti gli oli firmati Val Paradiso, dai più conosciuti (Bio, Sicilia, Classico) a quelli di nuova produzione (oli aromatizzati), a riprova di un’acquisizione di eccellenti competenze dell’intera filiera olivicolo-olearia e di sensibilità verso i clienti ed un mercato che richiede oli di qualità.
Un successo nei concorsi internazionali riservati agli oli di grande qualità che, di anno in anno cresce e si ripete a testimonianza anche di un territorio assai vocato per le produzioni olivicole di prestigio e qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.