fbpx
Regioni ed Enti Locali

Università ad Agrigento, si insedia il nuovo presidente del Cua

polo universitario agrigentoOggi 3 dicembre 2018, al Consorzio Universitario si è svolto il Consiglio di Ammministrazione con l’insediamento del nuovo Presidente il Prof. Pietro Busetta.

Nel suo intervento di insediamento il Prof. Busetta ha ringraziato il predecessore Avv. Gaetano Armao per l’ottimo lavoro svolto unitamente a tutto il consiglio, che ha portato ad un risanamento e al rilancio del Consorzio ed ha tracciato alcune linee programmatiche che riguardano la formazione adeguata alle peculiarità del territorio, la creazione di un centro propulsore per lo sviluppo economico e la possibilità che il Consorzio diventi un laboratorio culturale a servizio del territorio e della sua economia.

Il Vice Presidente Giovanni Di Maida ha illustrato insieme ai consiglieri Antonio Moscato, Paolo Minacori e Giovanni Vaccaro la situazione del Consorzio sul piano finanziario e dei progetti in itinere ribadendo che finalmente si sta attraversando una fase positiva rispetto alle criticità del passato e manifestando la piena disponibilità ad una proficua collaborazione .