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Vendere online: strategie e segreti per il successo

Il commercio online è in continua crescita. Tutto questo ha portato numerosi imprenditori ad intraprendere la strada dell’e-commerce.

Tuttavia, la scelta di aprirsi al commercio online ha generato una grande offerta, dal punto di vista dei clienti, ma anche una concorrenza agguerrita tra tutti gli imprenditori.

Hai anche tu un e-commerce? O magari hai intenzione di aprirne uno. In questi casi, il tuo obiettivo primario sarà quello di incrementare le vendite, attraendo sempre un numero maggiore di potenziali clienti.

Proprio per queste ragioni abbiamo deciso di creare una guida dettagliata sulle strategie e i segreti per aumentare le vendite online.

#1: Sfrutta la SEO on-page

Se non sei un esperto di SEO, può essere che questo consiglio sia poco chiaro e, per questo motivo, ora lo andremo ad argomentare.

Hai mai sentito parlare di SEO? Si tratta dell’ottimizzazione di un sito (o di un articolo) per i motori di ricerca, in modo da apparire nei primi risultati di ricerca su Google per determinate combinazioni di parole chiave, anche dette query di ricerca.

Secondo una ricerca condotta da Advanced Web Ranking, il primo risultato di ricerca che appare su Google riceve il 30% dei click totali, seguito dal secondo con il 15% ed il terzo con il 10%.

Insomma, più in alto ti posizioni, maggiori saranno le probabilità di ricevere un click sul tuo sito.

Ovviamente, da imprenditore non potrai improvvisarti esperto SEO. Di conseguenza, se vuoi incrementare le vendite del tuo sito web, ti consigliamo di rivolgerti ad un professionista nel settore, effettuando un investimento che, nel tempo, verrà sicuramente ripagato.

#2: Entra in empatia con il tuo pubblico

Il secondo segreto per aumentare le vendite del tuo e-commerce è quello di entrare in empatia con il tuo pubblico. Solo in questo modo avrai la possibilità di creare contenuti coerenti ed in linea con gli interessi del tuo target.

Quindi, per fare questo, gioca con grafiche, colori e forme, per trovare il tuo stile.

Oltre a questo, ti consigliamo di metterci la faccia: nulla crea più empatia di un volto umano.

#3: Rendi l’esperienza utente perfetta

Uno degli elementi che maggiormente influenza le vendite su un e-commerce è l’esperienza dell’utente. Infatti, se questa non avrà particolari intoppi, sarà più semplice che il cliente arrivi all’acquisto.

Fai testare ad amici e parenti il tuo sito prima di lanciarlo e chiedi anche a loro se cambierebbero qualcosa.

Prima regola: mai giudicare qualcosa come perfetto solo perché l’hai progettato tu.

#4: Sfrutta le campagne pubblicitarie

Quarto consiglio? Quello di utilizzare le campagne pubblicitarie, sia su Google che sui canali social.

Infatti, anche se potrai posizionarti per mezzo della SEO, questo richiederà molto tempo.

Per avere una strategia efficace, ti consigliamo di affiancare alla SEO delle campagne pubblicitarie a pagamento.

Attenzione: anche in questo caso, per non spendere i tuoi soldi senza ottenere risultati, ti consigliamo di rivolgerti ad un esperto del settore.

#5: Affidati ad un consulente fiscale

Se sei in possesso di un e-commerce, sicuramente dovrai gestire moltissime pratiche. Tra queste, dovrai anche occuparti della fiscalità.

Per ottimizzare questo passaggio puoi decidere di affidarti ad un consulente fiscale, che si occuperà di tutto ciò che riguarda il mondo del fisco al posto tuo.

Ad esempio, ti aiuterà sia quando sarai nel regime forfettario, sia se dovessi avere domande sulla compensazione IVA o sul regime semplificato.

Ti consigliamo di contattare Fiscozen, un team di consulenti fiscali che ti dà la possibilità di ricevere una consulenza gratuita e senza impegno con un esperto fiscale, che ti spiegherà come potrebbe occuparsi della tua Partita IVA.

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