fbpx
Nuove tecnologie

YouTube aggiunge nuovi canali di sport in streaming

YouTube TV sta aggiungendo ancora più contenuti per gli appassionati di sport. Il servizio OTT, che è sostenuto da Google, sta aggiungendo più contenuti sportivi al suo add-on Sports Plus. Gli utenti del servizio hanno segnalato alcune delle novità che appaiono nella lista dei canali.

Calcio europeo

YouTube TV starebbe aggiungendo beIN Sports alla sua lista di canali. beIN Sports trasmette tutte le partite di calcio della Liga e della Ligue 1. Anche se l’emittente manda in onda le partite di calcio negli Stati Uniti, molti appassionati di calcio non la conoscono perché è messa in ombra da canali sportivi come ESPN e altri affiliati a FOX. beIN Sports sarà probabilmente molto richiesto negli Stati Uniti dopo che Lionel Messi si è unito al Paris Saint-Germain, una squadra di calcio di prima categoria.

Altri canali

Oltre a beIN, YouTube TV sta aggiungendo anche altri canali specializzati che sono focalizzati sulle scommesse sportive e giochi di casinò. Questi includono VSiN e PokerGo+. Il servizio sta inoltre aggiungendo Outside TV, SportsGrid e Billiard TV. Anche se questi canali compaiono già nella lista di alcune persone, non si sa ancora quando faranno ufficialmente parte del pacchetto.

Tasse

YouTube TV costa 65 dollari al mese per sei account personalizzati per tutta la casa. Se volete i canali aggiuntivi, vi basterà incrementare il pacchetto abbonamento con 11 dollari in più al mese. Questo pacchetto aggiuntivo contiene già canali come Fox Soccer Plus, MAVTV, Fox College Sports, NFL RedZone, TVG e GOLTV.

Nuove opzioni

Negli ultimi anni, la lista dei canali di YouTube TV si è ristretta, soprattutto dopo la rinuncia al gruppo di canali dedicati agli sport regionali facenti parte del pacchetto Fox Sports. Con la rimozione di questo pacchetto, molti appassionati di sport hanno ritenuto che le offerte sportive non fossero più abbastanza.

Il servizio non manda in onda i giochi che vengono trasmessi sulle reti sportive regionali. Questo significa che coloro che stanno usando il servizio YouTube TV di base, senza l’add-on, non hanno accesso alle partite dal vivo di squadre come i Los Angeles Dodgers, i Los Angeles Lakers e i New York Yankees.

Tuttavia, questo pacchetto di base viene fornito con le reti ESPN così come altri canali che i fanatici dello sport ameranno, tra cui: NFL Network, Fox Sports, MLB Network, CBS Sports Network e altri.

Oltre ai canali sportivi, sono compresi nella lista di YouTube TV – composta da più di 85 emittenti – anche canali di intrattenimento, notizie, cartoni animati e film tv.

Cosa aspettarsi

L’aggiunta di più canali fornisce molte più opzioni a disposizione degli spettatori interessati a guardare gli eventi sportivi di loro interesse.  Con la possibilità di salvare le partite e di guardarle quando e quante volte si vuole, gli analisti sportivi possono ora dare ai loro fan una migliore analisi a seguito dei match. L’accesso in alta definizione alle partite registrate e un Webcam 4K, permette agli analisti di creare contenuti sui campionati di calcio europei, aumentando ulteriormente la loro diversità di contenuti e raggiungendo nuovi fan.

L’aggiunta di più canali sportivi renderà YouTube TV ancora più appetibile per chi ama lo sport dal vivo. Con l’aggiunta di nuovi canali sportivi, YouTube TV diventerà una forza nel mondo dello streaming di contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.