breaking news

Agrigento, presentata agli studenti del “Nicolò Gallo” l’App della Polizia di Stato “YouPol”

maggio 16th, 2018 | by Redazione Scrivo Libero
Agrigento, presentata agli studenti del “Nicolò Gallo” l’App della Polizia di Stato “YouPol”
Regioni ed Enti Locali
0

youpol-polizia1Incontro stamani all’Auditorium dell’Istituto Superiore IP per i Servizi Commerciali, per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Nicolò Gallo” di Agrigento con i vertici della Questura di Agrigento per la presentazione di “YouPol”, la nuova App della Polizia di Stato, scaricabile direttamente sullo smartphone da Apple Store e Play Store, che consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in via anonima, se si è testimone o si è venuto a conoscenza di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti.

Ad incontrare gli studenti il Questore di Agrigento, Maurizio Auriemma, il vice Questore Cesare Castelli ed il capo di Gabinetto della Questura Carlo Mossuto, accolti dalla dirigente scolastica dell’Istituto, la professoressa Girolama Casà.

La Polizia di Stato con YouPol intende gli adolescenti e responsabilizzarli sul rifiuto del consumo della droga e di ogni forma di violenza, realtà che troppo spesso restano sommerse e che sono fonte di emarginazione e grande sofferenza. L’iniziativa rientra nell’ambito di un’ampia collaborazione già intrapresa dalla Questura con il citato istituto.

youpol youpol1

Comments are closed.