fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Neve nell’agrigentino, in azione spalaneve e mezzi spargisale

spalaneveNuova emergenza neve sulle strade provinciali dell’area montana. I tecnici e i cantonieri del Libero Consorzio Comunale di Agrigento segnalano già almeno 15 cm di neve lungo la SP n. 24 B S. Giovanni Gemini-Santo Stefano di Quisquina, a partire dal Ristorante “Filici”.

Su questa tratta sono già all’opera lo spalaneve e il mezzo spargisale, adoperato anche sulla SP n. 26 A Cammarata-Castronovo di Sicilia per prevenire la formazione di ghiaccio lungo la carreggiata.

L’intensificarsi della perturbazione atmosferica che da oltre 24 ore si è abbattuta sulla nostra provincia, dunque, unitamente al progressivo abbassarsi delle temperature, sta causando nuovamente problemi alla viabilità interna, e nel raccomandare agli automobilisti la massima prudenza, e di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario, il Settore Infrastrutture Stradali ricorda l’obbligo di procedere con le catene montate, catene che in ogni caso vanno obbligatoriamente tenute a bordo sino al 15 aprile (vedi Ordinanza n. 15/2015 del Direttore del Settore Infrastrutture Stradali riguardante le SP n. 36, n. 37, n. 24 A, n. 24 B, n. 25, n. 26 C, n. 26 D, e le SPC n. 31, n. 39 e n. 40, con divieto assoluto di transito a ciclomotori e motocicli in presenza di neve o ghiaccio).

Già da ieri tecnici e cantonieri del Libero Consorzio Comunale stanno monitorando con la massima attenzione queste e le altre strade interne, nelle scorse settimane invase e danneggiate dalle abbondanti nevicate. Allertato anche l’Ufficio Provinciale di Protezione Civile, pronto ad intervenire, come nei giorni scorsi, in caso di peggioramento delle condizioni meteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.