75° Mandorlo in Fiore di Agrigento: tutto pronto per la giornata conclusiva, si assegna il Tempio d’Oro
Tutto pronto per la giornata conclusiva della 75^ edizione del Mandorlo in Fiore di Agrigento. Si terrà infatti oggi, domenica 12 marzo, alle ore 15 l’atteso spettacolo ai piedi del Tempio della Concordia dove verrà assegnato il “Tempio d’Oro” al gruppo folkloristico vincitore di questa edizione.
Tanta attesa e soprattutto tanta suspance per conoscere il gruppo vincitore. Una edizione che ha registrato il boom di presenze in città per ammirare i colori e la gioia dei gruppi provenienti da ogni parte del mondo.
Per ammirare gli spettacoli sul palco allestito davanti al tempio della Concordia sarà possibile partecipare unicamente con un ticket; una scelta che garantirà un accesso limitato per contenere gli spettatori fino al numero massimo autorizzati dalla Questura (5mila persone). A presentare la kermesse sarà il conduttore Salvo la Rosa con la presentatrice Angela Achilli.
Intanto, in mattinata i gruppi sfileranno per le vie della città. A partire dalle ore 10 da piazza Pirandello il lungo corteo attraverserà tutto il centro cittadino per concludersi al Viale della Vittoria.