fbpx
Regioni ed Enti Locali

Morte Marco Ferrera, oggi lutto cittadino a Porto Empedocle: il ricordo della Sindaca Carmina

ida-carmina“Marco era un “Marinisi” nel vero senso della parola ed amava profondamente Porto Empedocle, di cui riconosceva pregi e difetti , ma mai perdendo la speranza e la voglia di andare avanti con spirito costruttivo”.

E’ il ricordo della Sindaca di Porto Empedocle, Ida Carmina (in foto a sinistra), nel giorno dei funerali del giovane 37enne Marco Ferrera, tragicamente morto in un incidente stradale all’alba di domenica scorsa.

“Ha lottato strenuamente per la squadra dell’ empedoclina , sia in campo che fuori dal campo. Amava le nostre tradizioni ed era uno degli artefici e protagonisti dei festeggiamenti in onore di San Calogero. Disponibile con tutti ricordiamo il suo splendido sorriso che manifestava la sua gioia di vivere ed il suo spirito gentile ed accogliente, sempre pronto a dare una mano a chi fosse in difficoltà.. persino la notte in cui è salito in cielo.

“Tutta la città è in lutto e vive insieme alla famiglia il senso di gravissima perdita per l’improvvisa scomparsa di un giovane di tali virtù umane, civili e sportive. Le esequie avranno luogo alle ore 16.00 presso la Chiesa Madre di Porto Empedocle. Ciao Marco , “capitano mio capitano” . Oggi saremo tutti con te, ancora una volta ti applaudiremo, non dalle tribune dello stadio ma sulle scale della nostra Chiesa Madre. Grazie per tutto ciò che sei stato per tutti, per ciascuno e per la città intera. Fai buon viaggio e veglia su di noi dalla Patria celeste”.