fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv

Agrigento, continua la rassegna cinematografica estiva: stasera appuntamento a Villaseta

Con il Patrocinio del Comune di Agrigento, l’organizzazione dell’Associazione Culturale John Belushi/ARCI e la collaborazione del CPIA di Agrigento, prosegue la rassegna cinematografica estiva 2018.

Dopo la prima proiezione nel quartiere di Fontanelle, Villaseta sarà al centro delle attività culturali agrigentine con la proiezione del film “ZORAN, IL MIO NIPOTE SCEMO” di Matteo Oleotto.

La pellicola, presentata con successo alla 70esima Mostra Cinematografica di Venezia, è una “alcolica” e fresca commedia che abbandona gli stereotipi adottati dal genere in Italia proponendo alcuni personaggi divertenti e amari al contempo. Un racconto calato in un ambiente insolito dove culture diverse, quella friulana e quella slovena, si confrontano in una storia semplice raccontata con gusto e leggerezza.
Questa rassegna cinematografica “diffusa” ha il merito di rendere itinerante, nelle periferie e nel centro storico della Città, la cultura cinematografica di Autore.

Appuntamento, dunque, presso la ex-Scuola Quasimodo di Villaseta (Via dell’Autonomia n°1), venerdì 17 agosto alle ore 20:30. Ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.