fbpx
Sport

Inizia la nuova stagione della Fortitudo Moncada Agrigento: ecco gli impegni della pre-season

Inizia la pre-season della Fortitudo Moncada Agrigento. In attesa dell’inizio della Regular season sono previste delle gare amichevoli “made in Sicily” con incontri e memorial che prevedono anche trasferte a Reggio Calabria.

Il programma può subire variazioni:
Sabato 8 settembre, Fortitudo Agrigernto vs Palermo. Palla a 2 alle 18, la partita si giocherà al PalaMoncada;

Domenica 9 settembre, Fortitudo Agrigento vs Capo d’Orlando. La partita si giocherà a Cefalù. (Da confermare);

Mercoledì 12 settembre, Fortitudo Agrigento vs Pallacaestro Trapani. Palla a 2 alle 18. La partita si giocherà al PalaMoncada;

Sabato 15 settembre, Trapani vs Fortitudo Agrigento. La partita si giocherà a Trapani;

Mercoledì 19 settembre, Fortitudo Agrigento vs Capo d’Orlando, palla a 2 alle 18. La partita si giocherà al PalaMoncada;

Domenica 23 settembre, Capo d’Orlando vs Fortitudo Agrigento. (Sede da definire);

Giovedì 27 settembre, Reggio Calabria vs Fortitudo Agrigento, PalaCalafiore (Orario da definire);

Sabato 29 e domenica 30 settembre, Memorial Sant’Ambrogio.

Il punto sulla preparazione
“La preparazione – afferma coach Franco Ciani – prosegue bene. Gli unici due intoppi sono dovuti all’assenza di Bell e Nicoloso. Il nostro americano manca per motivi burocratici, per il giovane Paolo, invece, soltanto impegni scolastici. Nell’assemblaggio di un gruppo nuovo, questo un po’ infastidisce. Per il resto, i ragazzi lavora con grande impegno e dedizione. Si sono presentati tutti in condizioni apprezzabili, anzi, qualcuno anche di più di una semplice condizione apprezzabile. Da questo punto di vista sono contento. Quando arriveranno i nuovi giocatori inizieremo a lavorare anche sull’aspetto tattico. Vogliamo la costruzione di un sistema di gioco più innovativo”.

Impegni del precampionato
“Il nostro precampionato – sottolinea coach Ciani – è prevalentemente siciliano. Faremo il torneo di Reggio, sarà una verifica molto importante ad una settimana dall’inizio del campionato. Giocare con Trapani e Capo d’Orlando, in amichevole, dal punto di vista della qualità dell’impegno, è assolutamente positivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.