fbpx
Cultura

E’ di Giusy Sciacca il “coup de foudre” di Novembre della Aulino editore

La collana editoriale “coup de foudre” della “Aulino editore”, giovane editore di Sciacca si arricchisce di un nuovo racconto, il dodicesimo. “Domani è un altro giorno” di Giusy Sciacca è il titolo della plaquette.

La serie di racconti “Coup de foudre”, diretta dallo scrittore Accursio Soldano propone accanto a scrittori e saggisti di riconosciuta
fama, anche nuovi autori, soprattutto siciliani, invitati a cimentarsi nella difficile scrittura di racconti brevi.

Iniziata nel mese di marzo del 2018, con la pubblicazione di racconti di autori locali, oggi la collana può vantare adesioni eccellenti e scrittori pluripremiati (Premio Campiello giovani, Premio EriRai etc…).
Il racconto di Novembre risponde a due mission della collana: è un nuovo autore ed è siciliana: Giusy Sciacca.
“Domani è un altro giorno è la storia di una donna e di un viaggio di ritorno (o andata) dalla Sicilia a Milano. Sullo sfondo del mare siracusano da un lato e le luci di Milano dall’altro le riflessioni e le scelte di Livia, la protagonista sospesa tra fatalismo genetico e prove di resilienza. “Domani è un altro giorno”, frase di un celebre film, nella veste sicula si colloca esattamente a metà tra la rassegnazione e la speranza”.

Le copie stampate sono 40 numerate a mano e anche in caso di esaurimento non è prevista nessuna ristampa.
Giusy Sciacca è nata a Lentini (SR) nel 1978 vive a Monza, lavora a Milano. Laureata in Lingue e letterature straniere, sue poesie e racconti sono apparsi in diverse antologie e riviste. “Domani è un altro giorno” è la sua prima pubblicazione e sta attualmente lavorando al suo primo romanzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.