fbpx
Regioni ed Enti Locali

Fisco, economia e lavoro: vertici della categoria professionale a confronto ad Agrigento

“Commercialisti e imprese, un binomio per la crescita”. E’ il titolo del Convegno Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili in programma l’11 e il 12 ottobre presso il Palacongressi di Agrigento, al quale parteciperanno quasi 1.000 professionisti economici provenienti da tutta Italia.

Due giornate intense di studio e approfondimenti che vedranno la partecipazione di Autorità Nazionali e Locali, Istituzioni finanziarie. E’ prevista la presenza del Ministro per il Sud Barbara Lezzi, del Sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Vincenzo Santangelo, del Sottosegretario allo sviluppo economico Michele Geraci e del Sottosegretario agli Esteri, Manlio Di Stefanol. E’ previsto anche un intervento di Giulio Tremonti.
Apriranno i lavori, l’11 ottobre alle 15,00 la Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Agrigento, Paola Maria Giacalone, e il Presidente Nazionale della categoria, Massimo Miani, che si concentrerà soprattutto sull’attualità fiscale ed economica.

I saluti istituzionali dal Cardinale S.E. Francesco Montenegro, dal Sindaco Dott. Calogero Firetto e dal Prefetto Dott. Dario Caputo. Due le sessioni di lavoro dedicate alla giornata del 12 ottobre, con inizio alle ore 10,00 con un dibattito da tema “Made in Italy: turismo, cultura, moda e agroalimentare” e nel pomeriggio alle ore 15,00 si ricomincia con un altro argomento di grande attualità “Il lavoro al tempo della quarta rivoluzione industriale, cambiamenti e prospettive”. “Siamo onorati – dichiara la Presidente dell’Ordine ospitante Paola Maria Giacalone – che il Consiglio Nazionale abbia scelto Agrigento quale sede del Convegno; oltre 1.000 Commercialisti da tutta Italia e i loro accompagnatori, assisteranno all’evento e nel contempo potranno ammirare le straordinarie bellezze della nostra città”.

Interventi straordinari questo pomeriggio al Palacongressi del Villaggio Mosè da parte degli operai dell’Iseda che hanno ripulito l’area esterna e quella interna della struttura congressuale che domani e dopodomani, ospiterà il Convegno nazionale organizzato dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Agrigento.

Gli operatori ecologici hanno ripulito il perimetro del Palacongressi e i saloni interni per offrire ai congressisti un ambiente quanto più ospitale e decoroso possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.