fbpx
Politica Spalla

Palma di Montechiaro, si dimette l’assessore Angela Rinollo: al suo posto Roberto Onolfo

“L’Assessore Angela Rinollo ha rassegnato le dimissioni”. A comunicarlo è il Sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino.

“Ad Angela – scrive Castellino – il mio enorme ringraziamento e la mia sconfinata riconoscenza per il preziosissimo lavoro svolto durante il suo mandato. Notevoli i traguardi raggiunti dall’Amministrazione Castellino grazie al suo brillante operato, ricordo tra le altre cose, l’aver ridato dignità alle feste tradizionali, laiche e religiose, aver ridato splendore alle Festività Settembrine, sostenuto lo sport e le società sportive, fatto asse con le Scuole del Territorio per un lavoro in simbiosi per il futuro e l’educazione dei giovani; rivendicato il nostro ruolo all’interno del Distretto socio-sanitario di Licata, ripristinato il contributo all’A.Fa.Di e conseguente riapertura del centro, trovate le risorse per il contributo alla Banda Musicale “Andrea Loggia”, la Biblioteca Comunale che ha una storia e un valore enormi è tornata ad essere centrale, diversi i progetti sull’edilizia scolastica presentati e recuperato il finanziamento per il plesso “Arena delle rose”, i cui lavori sono già in gara, resa fruibile ai disabili una spiaggia meravigliosa, illuminato il Calvario, realizzato gli eventi Viva Vittoria e Spes contra Spem che hanno rilanciato l’immagine di Palma a livello nazionale, dato stabilità al Carnevale Palmese, fatto rete con le tantissime associazioni di volontariato e culturali, trovate le risorse per la mensa scolastica, e tantissime altre iniziative che sono impossibili da elencare tutti”.

“L’Assessore Rinollo mi ha affiancato sin dalla campagna elettorale, non lesinando mai impegno e sacrificio e contribuendo anche alla stesura del programma. In questi sedici mesi di mandato si è totalmente dedicata all’azione amministrativa. La sua dedizione e le sue capacità si videro subito, già da quell’Aprile 2017 durante la campagna elettorale, non fece mai mancare la sua presenza ed il suo aiuto. Dopo la Vittoria, iniziammo l’azione amministrativa, e con ancora maggiore impegno e sacrificio mi è stata accanto ogni giorno, gestendo in maniera entusiasmante le deleghe affidate, deleghe che aumentavano di volta in volta, e sostenendo fattivamente il Sindaco anche al di fuori delle stesse deleghe”.

“La Città di Palma di Montechiaro l’ha scoperta ed apprezzata, e ieri ed oggi le ha tributato la sua riconoscenza ed il suo affetto. Si è chiusa ieri la sua prima esperienza amministrativa, ma non si esaurisce sicuramente il suo mandato politico, e sono certo che non verrà mai meno il suo apporto ed il suo prezioso contributo al progetto dell’Amministrazione Castellino, progetto che era suo ed oggi lo è ancor di più”.

“Diamo il nostro benvenuto al nuovo Assessore Roberto Onolfo, che siamo certi opererà nel migliore dei modi nell’esclusivo interesse di Palma di Montechiaro. Ieri si è chiuso la fase di consultazione con la maggioranza e si è pronti a continuare la nostra battaglia”, conclude Stefano Castellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.