fbpx
Regioni ed Enti Locali

Raccolta differenziata a Campobello di Licata: giovedì in piazza XX Settembre si terrà il Festival della sostenibilità ambientale

Il Comune di Campobello di Licata ha aderito, insieme alle ditte del raggruppamento di Imprese Iseda, Icos ed Ecoin, alla “Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti”, in programma fino al prossimo 25 novembre.

L’iniziativa, ha lo scopo di rafforzare l’attenzione di tutti i cittadini su quella che è una sempre maggiore e corretta gestione dei rifiuti, per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente nei grossi centri come nei piccoli comuni. Il prossimo giovedì 22 novembre, infatti, in Piazza XX Settembre, a Campobello di Licata, è stato organizzato il Festival della sostenibilità ambientale, con eventi specifici sulla raccolta differenziata, riduzione e prevenzione dei rifiuti e che vedrà la presenza anche del sindaco di Campobello di Licata Giovanni Picone.

“Le azioni realizzate – spiegano gli organizzatori – sosterranno le “3 R” legate al “porta a porta”, che sono Ridurre, Riutilizzare, Riciclare. Ridurre vuol dire in primo luogo effettuare una rigorosa prevenzione e riduzione alla fonte. Riutilizzo vuol dire riuso e preparazione per il riutilizzo e riciclare significa utilizzare al meglio il prodotto della raccolta differenziata, attraverso selezione e riciclo”.

Nell’ambito dell’iniziativa, verrà allestito anche un Punto informativo mobile utilizzando un gazebo con la presenza dei facilitatori ambientali, in modo da fornire consigli utili sulla corretta separazione dei rifiuti, promuovere la pratica del compostaggio domestico, e distribuzione di opuscoletti informativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.