fbpx
Apertura Editoriali L'Editoriale Online

L’Editoriale online di Francesco Pira: “Quel cannolo indigesto ai cinesi” – VIDEO

L'editoriale online di Francesco PiraUn tempismo quasi perfetto. A poche ore dalla celebrazione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne va in onda in Cina, e poi viene subito ritirato uno spot sessista.

Una modella orientale ha davanti a se un piatto con un grande cannolo siciliano. Lo spot di Dolce & Gabbana che doveva pubblicizzare un evento kolossal degli stilisti in Cina è diventato un boomerang. La ragazza prova ad agganciare il cannolo con delle bacchettine. Poi una voce fuori campo fa notare che forse per lei è troppo grande. Doppio senso, polemica mondiale, guerra su Instagram.

Un caso diplomatico, evento D&G annullato e la cancellazione dei prodotti del brand dai principali siti e-commerce cinesi. Il nostro Direttore Editoriale Francesco Pira riflette su questo caso. Buona visione.

(Guarda il videoeditoriale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.