fbpx
Cronaca Spalla

Cani avvelenati a Palma di Montechiaro, il Sindaco: “tenere sotto controllo i bambini ed al guinzaglio cani e gatti di proprietà”

“Sono stati rinvenuti nel territorio comunali esche o bocconi avvelenati. E’ opportuno precauzionalmente tenere sotto controllo i bambini ed al guinzaglio cani e gatti di proprietà”.

E’ l’avviso lanciato dal Sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, dopo il rinvenimento di tre cani avvelenati tra la Via Lenin, zona Capreria e Corso Sicilia.

“Purtroppo non sono gli unici – sottolinea l’assessore comunale Giuseoppe D’Orsi -, ne sono morti avvelenati tre ed uno sono riusciti ad arrivare in tempo ma non è fuori pericolo. Chiedo a tutti di stare attenti con i propri cani e di avvisare se vedono qualcosa di sospetto o qualche animale che sta male”.

“In caso di rinvenimento di bocconi o esche sospette – afferma Stefano Castellino -, attenzione non toccare mai direttamente con le mani l’esca ma limitarsi a segnalarne la presenza alle Forze dell’Ordine. Se viene rinvenuta un’esca o un boccone sospetto, avvisare immediatamente le forze dell’Ordine e nel frattempo delimitare l’area in maniera da non far accedere nessuno; attenzione a non toccare l’esca e a non annusarla perche’ potrebbe contenere prodotti volatili (ad es. cianuri) altamente tossici”, avvisa il primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.