fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, festa dell’Immacolata: ecco come cambia la viabilità

Tutto pronto anche ad Agrigento per festeggiare l’Immacolata che dà il via al lungo periodo natalizio. 

In occasione delle celebrazioni, il comandante della Polizia Municipale di Agrigento, Gaetano Di Giovanni, ha disposto alcuni cambiamenti alla viabilità cittadina per garantire sicurezza e ordine durante la processione del simulacro della Maria Immacolata.

In particolare, nella giornata di sabato prossimo e per il successivo 15 dicembre la circolazione stradale cambierà in via Pirandello, viale Della Vittoria, piazza Marconi, piazzale Aldo Moro, via Atenea, via Porcello, via Gamez, salita Cognata, via San Girolamo, via Plebis Rea e via Duomo.

Nella fattispecie è stato disposto il divieto di sosta dalle ore 7 di sabato 8, con rimozione e chiusura al transito veicolare, in via Pirandello, nel tratto che va dall’intersezione con piazza San Pietro fino alla basilica; al viale Della Vittoria, a partire dalle 14, su entrambi i lati della carreggiata, nel tratto che va dall’intersezione con piazza Marconi fino all’intersezione con salita Coniglio. Divieto di sosta, con rimozione, a partire dalle ore 14, nelle vie Porcello, Gamez e salita Cognata; sempre dalle ore 14 nelle vie San Girolamo e Duomo: lato destro del senso di marcia fino alla chiesa di Sant’Alfonso e in via Atenea sempre a partire dalle ore 14 e fino a cessate esigenze. La circolazione sarà momentaneamente sospesa, dalle 15,30, in piazza Marconi, piazzale Aldo Moro e piazze Vittorio Emanuele e piazza Plebis Rea.

Giorno 15 dicembre sarò invece previsto il divieto di sosta dalle ore 14, con rimozione in via Duomo, lato destro del senso di marcia per piazza Don Minzoni e divieto di circolazione dalle 14 fino a cessato bisogno. Stesse imposizioni, a partire dalle 14, nelle vie Bac Bac e Matteotti su ambo i lati.

Giovanni Mantese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.