fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Riunioni istituzionali presso il Palazzo del Governo di Agrigento per affrontare alcune criticità alla viabilità provinciale

Presso il Palazzo del Governo di Agrigento, lo scorso 22 febbraio e 5 marzo si sono svolte due riunioni di fondamentale importanza per affrontare le criticità viabilistiche riguardanti in particolar modo gli ambiti territoriali ricadenti nei comuni di Realmonte e Porto Empedocle.

Durante questi incontri, presieduti dal Prefetto di Agrigento, dott. Filippo Romano, sono state discusse e analizzate in dettaglio le questioni riguardanti i viadotti Maddalusa e Ipsas, nonché le relative soluzioni di viabilità alternative per garantire un trasporto efficiente e sicuro per i residenti e i visitatori di Porto Empedocle e Realmonte.

Nel corso dei citati incontri si è approfonditamente esaminata la situazione critica dei tratti della SS115 che comprendono i viadotti Spinola, Re e Maddalusa, identificando le ricadute negative sulla viabilità dei comuni di Porto Empedocle e Realmonte a causa dei lavori in corso da parte di ANAS. Sono state analizzate le tempistiche dei lavori e le possibili soluzioni per migliorare la situazione attuale, inclusa la necessità di interventi sulle viabilità alternative.

All’esito delle riunioni, sono state prese importanti decisioni volte a risolvere le criticità individuate. Tra queste, l’impegno di ANAS a tentare di completare i lavori del viadotto Maddalusa entro un anno e nel mentre a migliorare la viabilità alternativa che interessa quell’area. Inoltre, sono state discusse le tempistiche dei lavori per i viadotti IPSAS, con un’attenzione particolare alla necessità di coordinamento con la Soprintendenza e gli organi regionali.

Le decisioni prese durante queste riunioni rappresentano un passo significativo verso la risoluzione delle criticità viabilistiche nell’area di Porto Empedocle e Realmonte. L’impegno congiunto delle autorità competenti, degli enti coinvolti e della comunità locale sarà fondamentale per garantire una viabilità sicura e efficiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.