fbpx
Cultura

Secondo appuntamento col cineforum città di Grotte

Secondo appuntamento col cineforum città di Grotte ideato e diretto da Aristotele Cuffaro con il patrocinio del comune di Grotte,la collaborazione della Fidapa sezione di Racalmuto e la Proloco Herbesuss “.

La rassegna dal titolo “Il cinema di Gian Paolo Cugno” presenta il film LA BELLA SOCIETA’. Venerdì ore 20.00 centro polifunzianale San Nicola Grotte.

TRAMA
Sicilia, dagli anni sessanta agli anni ottanta; Romolo è un impresario cinematografico che si innamora della bella vedova Maria, la quale ha due figli, Giuseppe e Giorgio, entrambi gelosi di lei ma anche l’anziano farmacista del paese Antonio Guarrasi è innamorato della donna. L’amico più caro di Giuseppe e Giorgio è Nello Guarrasi, un ricco studente fuori corso. Nel destino dei personaggi arriva prima un incidente con la polvere da sparo mentre i fratelli Giuseppe e Giorgio preparano delle cartucce per andare a caccia, provocando la morte di Romolo, poi un viaggio della speranza dei due fratelli per far riacquistare la vista a uno dei fratelli rimasto ferito dall’esplosione ma l’Italia sta vivendo gli “anni di piombo”, ed, a Torino, una donna in fuga, testimone di un attentato terroristico, cambierà la vita dei due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.