fbpx
Sport

La Pallavolo Seap Aragona prepara l’assalto al Volley Giarre in vista dei play-off

La Pallavolo Seap Aragona ha ripreso la preparazione atletica in vista della prossima gara di campionato, di sabato 4 maggio, in trasferta contro il forte Volley Giarre, ultima giornata della regular season del campionato di serie B2.

La gara si disputerà al “Palajungo” di Giarre con inizio alle ore 18 e sarà arbitrata dai calabresi Alessandro Dicerto e Antonino Richichi.

La posta in palio è alta per entrambe le formazioni. La Seap Aragona deve vincere col massimo scarto per avere l’aritmetica certezza di conquistare il titolo di miglior seconda dei nove gironi di B2, che consente di saltare il primo turno dei play off ed iniziare la scalata alla B1 dalle semifinali, al meglio delle tre gare, con l’eventuale bella in casa, anche in caso di arrivo in finale. Il Volley Giarre, invece, ha bisogno della vittoria per centrare il terzo posto in classifica, l’ultimo disponibile per disputare i play off, e deve sperare che il Volley Pizzo Calabro non batta in casa il già salvo Volley Terrasini.

Il derby siciliano, dunque, promette spettacolo e tanto agonismo. Le ragazze della Seap Aragona hanno cominciato a prepara la gara con grande determinazione e concentrazione per arrivare al top della condizione fisica nella sfida di sabato. Coach Paolo Collavini ha tutte le giocatrici a disposizione. Il Volley Giarre, allenato dall’esperto Pietro Camiolo, ex allenatore del Santa Teresa di Riva, neo promossa in B1, dispone di un organico forte in ogni reparto, capace di conquistare finora 47 punti, frutto di 16 vittorie e 7 sconfitte, ma rispetto al Volley Pizzo Calabro, anch’esso terzo in classifica, ha perso più set. Le giocatrici più rappresentative del sestetto giarrese sono senza dubbio, la schiacciatrice argentina Marcela Nielsen, la palleggiatrice Paola Rotella, le centrali Tracinà e Leone, e l’opposto-capitano Claudia Barone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.