fbpx
Politica

Record per i 400 milioni ai piccoli comuni e prospettive per i 500 milioni della Norma Fraccaro in Provincia di Agrigento

“Il Sole 24 ore lo ha definito, a ragion veduta, un piccolo miracolo. E’ successo che, in soli cinque mesi, sono stati appaltati il 95% dei 400 milioni di euro inseriti in legge di bilancio dal Movimento 5 Stelle, per avviare i lavori pubblici nei comuni con meno di 20mila abitanti”.

Lo afferma il deputato del Movimento 5 Stelle, Michele Sodano che aggiunge: “Grazie ai nostri termini stringenti e allo snellimento della burocrazia, siamo riusciti a creare un iter veloce, riducendo i tempi biblici dei cantieri che, mediamente, oscillavano tra i due e gli otto anni”.

“Ciò vale anche per i piccoli comuni della Provincia di Agrigento che, grazie a questa norma, hanno ricevuto e speso nel nostro territorio 2 milioni e 300 mila euro. Va dato merito agli amministratori locali che hanno ben saputo cogliere e applicare questa opportunità del Governo nata per dare ai cittadini nuove strade, servizi e messa in sicurezza delle scuole”.

“E’ un primo passo, dall’esito più che positivo, del percorso da intraprendere insieme agli enti locali. Adesso è il turno della Norma Fraccaro contenuta nel Decreto Crescita di recente approvazione, con ulteriori 500 milioni di Euro per i comuni: obiettivo efficientamento energetico e ammodernamento tecnologico per le nostra città. Insieme alla deputazione regionale e nazionale del Movimento 5 Stelle, voglio concordare, nei prossimi giorni, un incontro con tutti i Sindaci della Provincia di Agrigento per condividere idee e visione sugli investimenti in innovazione del nostro territorio e per dare tutto il supporto necessario per una celere applicazione della Norma Fraccaro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.