fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, l’Arcidiocesi: “uso improprio, irrispettoso e dissacrante della Chiesa S. Pietro in Agrigento”

chiesa san pietro“L’Arcidiocesi di Agrigento intende prendere le distanze e diffidare pubblicamente la Cooperativa sociale Temenos per l’uso improprio, irrispettoso e dissacrante della Chiesa S. Pietro in Agrigento”.

A intervenire è don Nino Gulli, economo diocesano che aggiunge:

“Nei giorni scorsi siamo venuti a conoscenza di fatti comprovanti e documentati dell’uso difforme del bene rispetto alle finalità per le quali era stato affidato e perfino un uso dissacratore della stessa chiesa avendola adibita a sala trattenimenti”.
“Oltre che difforme da quanto previsto dal contratto di comodato e dalle finalità per le quali il bene era stato concesso, questo uso offende il comune senso religioso.
L’Arcidiocesi deplora il comportamento adottato e ha diffidato la Cooperativa Sociale Temenos dall’uso della chiesa per fini diversi da quelli per i quali era stata concessa.
Si rende noto che questi comportamenti costituiscono gravissime inadempienze tali da giustificare la risoluzione del contratto di comodato e l’Arcidiocesi chiederà formale e urgente restituzione del bene al fine di impedire il reiterarsi di simili condotte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.