fbpx
Cultura

“Vivere e morire a Girgenti”: incontro del Club Unesco ad Agrigento

Domenica 29 dicembre 2019 alle ore 17:30 ad Agrigento presso il salone del Santuario di San Giuseppe, con ingresso dal Collegio dei Filippini, sito al civico 270 della via Atenea, il Club per l’Unesco di Agrigento, ha organizzato un incontro nel quale lo storico Elio Di Bella presenterà e illustrerà sul tema:

“Vivere e morire a Girgenti nella prima metà dell’Ottocento”. Un’incursione sulle condizioni sociali della città prima dell’Unità d’Italia”.

L’evento, organizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Agrigento, della Fondazione Architetti nel Mediterraneo, e dell’associazione EPEA (ente per l’educazione degli adulti) si inquadra nel programma del Club per l’Unesco di Agrigento, di studio delle nostre radici culturali, dell’identità del territorio agrigentino e di diffusione dei valori di conservazione del nostro patrimonio.

Le tematiche affrontate si inseriscono, altresì, nei programmi dell’Ordine degli Architetti di Agrigento, presieduto dall’arch. Alfonso Cimino, che ha intrapreso un percorso di rilancio della qualità del vivere nei centri storici della provincia di Agrigento e di rigenerazione urbana, ma si inseriscono anche nel solco dei programmi di formazione della Fondazione Architetti nel Mediterraneo, presieduta dall’arch. Piero Fiaccabrino.

L’Ordine degli Architetti di Agrigento, ai professionisti che parteciperanno, riconoscerà i crediti per l’aggiornamento professionale.
Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.