fbpx
Viaggiare liberi

6 mete nel Mediterraneo da visitare in barca per una vacanza da sogno

Non c’è niente di meglio che una bella gita in barca per apprezzare le bellezze del Mediterraneo, fra orizzonti incantevoli e coste panoramiche, questo mare è in grado di regalare mete e luoghi unici per impreziosire una vacanza e renderla indimenticabile.

Noleggiare una barca a motore, a vela o un catamarano è un’operazione molto semplice, che non comporta complicazioni burocratiche come il conseguimento della patente o di particolari autorizzazioni, per questo sono sempre di più i turisti che scelgono questa modalità di viaggio o la includono nell’itinerario della vacanza. È possibile trovare online tantissimi siti che offrono un noleggio, basta digitare parole come barca a noleggio o Boat Bureau. Le isole e le coste del Mediterraneo sono davvero numerose ed è possibile trovare un angolo di paradiso in varie nazioni: ecco 6 consigli sulle mete da visitare in barca per una vacanza da sogno.

Le isole Ioniche e le Cicladi

La Grecia è una penisola dalle meraviglie infinite, sia per quanto riguarda le coste che per le isole che la circondano. Le Isole Ioniche sono una meta low cost in grado di offrire una vacanza confortevole e un mare molto rilassante da navigare. Corfù e Lefkas sono le isole principali, puoi proseguire a sud verso Paxos e scoprire le isole dell’Odissea come Zante. Le Cicladi si trovano sul versante opposto e durante il viaggio potrai ammirare anche la costa ateniese.

Croazia Dalmazia

Una meta variegata è sicuramente la Dalmazia sulla costa croata che domina il versante orientale dell’Adriatico. Qui potrai visitare tantissime isole e approdare in un melting pot culturale molto affascinante, sia dal punto di vista paesaggistico che geologico.

Isole Baleari e Canarie

Per un divertimento senza precedenti, puoi fare un tour in barca per la costa spagnola e scoprire le meraviglie delle Isole Baleari come Ibiza e Maiorca. Qui potrai rilassarti e goderti le feste in spiaggia e i locali più esclusivi, navigare all’alba o al tramonto e goderti un panorama mozzafiato. Anche le Isole Canarie che si trovano a sud sul versante est dell’Africa, sono una meta per chi ama navigare in acque cristalline e godersi del caldo tutto l’anno.

Sicilia

Una meravigliosa isola nota per la sua cucina tradizionale, le sue coste e il patrimonio archeologico. Qui potrai navigare fra le isole Eolie e le Egadi, spingerti fino a Malta e goderti un tour in barca nei mari al confine con l’Africa.

Sardegna

Qui potrai visitare le coste di Cagliari, Alghero e Oristano, in una geologia unica che presenta un mix di mare, spiaggia, verde incontaminato, boschi e montagne. Sono presenti numerose isole caratteristiche come Sant’Antioco, San Pietro, Caprera e la Maddalena.

Corsica e Costa Azzurra

Dirigendoti verso nord potrai fare un tour fra le isole di Cavallo e Lavezzi e ammirare le coste francesi della Corsica, isola da sempre meta di turisti. Navigando il mare in questa zona, potrai ammirare una geologia unica che offre panorami incantevoli. Continuando a nord verso la Francia potrai ammirare la Costa Azzurra, un luogo elegante ideale per un week end da sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.