fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Coronavirus, in Sicilia scende il numero di contagi. Firetto: “Continuiamo a mantenere le distanze e a rispettare le regole”

“Quattro nuovi casi oggi in Sicilia. Nessun morto. Se dovesse continuare a scendere così rapidamente il numero di nuovi contagi la nostra regione potrebbe rientrare a breve tra quelle a 0 contagi”.

Lo scrive il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto che aggiunge: “Anche perché aumentano i guariti. 634 persone sono guarite (+7 da ieri) e 268 decedute. In tutto sono 1.519 i positivi attuali, al netto dei guariti, 113 sono ricoverati (5 in meno nelle 24h), 10 sono in terapia intensiva, uno in meno. I restanti sono in isolamento domiciliare.652 i nuovi positivi oggi in tutta Italia. Il numero è in live aumento, ieri erano 642. Il rapporto tra nuovi contagi e numero di tamponi effettuati riferisce però di un rapporto in calo. Però non culliamoci troppo”.

“Il virus c’è ancora e continua a colpire. Oggi altri 130 morti. I guariti sono 2.160. Continuiamo a mantenere le distanze e a rispettare le regole. Vedo che la maggioranza dei cittadini si comporta correttamente. La comunità nel complesso ha reagito bene alla fase 2 e continua a mantenere gli stessi comportamenti. Finirà. Quando finirà auguro che potremo sentirci orgogliosi di come abbiamo saputo affrontare una tale emergenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.