fbpx
Sport

Vittoria della Fortitudo Moncada, Ciani: “grandissima mentalità della squadra”

cianiFranco Ciani (in foto) al termine della bellissima sfida contro Tortona, prima vittoria interna stagionale (86-80) per la Fortitudo Moncada Agrigento, commenta la partita e la grande prestazione dei “giganti”:

“La prima partita in casa non è stata giocata in maniera consona alle nostre abitudini, oggi invece abbiamo fatto davvero molto bene. Ci siamo ritrovati anche nel terzo quarto con la volontà di allungare e ci siamo rimessi in rotta subito sotto il profilo mentale, giocando al massimo la nostra partita. Oggi stiamo affrontando un processo di rielaborazione del sistema di gioco, per i mesi che dovremmo affrontare senza Piazza, senza perdere però la filosofia di base e creare confusione. Direi che c’è grande volontà e applicazione da parte di tutti e questo mi conforta.”
E riguardo l’assenza di Piazza: “Il problema del playmaker ha angosciato più gli altri che noi, sinceramente, abbiamo di certo cercato delle soluzioni anche perché non gioca sempre Saccaggi come playmaker, anzi, cerchiamo di risparmiarlo e lo utilizziamo in modo diverso. Vogliamo diversificare le scelte a seconda gli avversari che avremo davanti, senza avere un solo riferimento, perché credo questa sia la strada migliore per sfruttare le capacità dei nostri giocatori.”

“Abbiamo dichiarato all’inizio dell’anno che l’obiettivo sarebbe stato quello di fare un percorso verso i playoff più solido, arrivando ad accedervi da una posizione migliore, stando nelle prime quattro o cinque posizioni per tutto l’anno. Questa vittoria è espressione di una grandissima mentalità della squadra e qualità dei nostri giocatori ma non sposta le valutazioni ad inizio anno ma certamente vogliamo essere una delle protagoniste di questo campionato”, chiude coach Ciani.

Fonte fortitudoagrigento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.