fbpx
Cultura

L’arte della scrittura: la nuova storia di Mariuccia La Manna in libreria

La giovane scrittrice di Racalmuto Mariuccia La Manna, che ha esordito nel 2016 con il libro “Solo una vita“, incentrato sul tema della violenza sulle donne, che ha portato in giro per tutta la Sicilia e oltre i confini dell’isola, riscuotendo notevoli consensi, dopo avere vinto il CONCORSO LETTERARIO RACCONTI SICILIANI 2020 della casa editrice historica edizioni, ritorna in libreria con una nuova appassionante ed emozionante storia dal titolo: IL SOLE AL DI LÀ DELLE NUVOLE.
Il racconto, tra le pagine del libro RACCONTI SICILIANI VOL. 2, narra delle vicende di una giovane donna, Beatrice, che dopo avere vissuto travagliate peripezie interiori riesce a ritrovare se stessa e a rivedere la luce di quel sole oltre le nuvole grigie e cupe che avevano offuscato la sua vita sin da bambina. Non mancheranno i riferimenti in merito al tema tanto caro alla scrittrice, quale quello della violenza, che stavolta, la giovane racalmutese, affronta seppur secondo una sfaccettatura diversa.
Lo sfondo è quello della Sicilia, terra di amori e dissapori, dove Beatrice vive particolari vicende familiari che la portano nel suo percorso di crescita a rimettere in discussione tutta la sua vita grazie alla ricostruzione del suo vissuto attraverso l’analisi del genogramma.
La penna di Mariuccia La Manna è densa ancora una volta di forti emozioni che riusciranno a far vivere al lettore una storia ricca di suspense e tensione emotiva.

Il libro è disponibile presso tutte le librerie siciliane e su ogni piattaforma online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.