fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, il Sindaco Miccichè incontra il direttore della casa circondariale “Pasquale Di Lorenzo”

Il sindaco Franco Miccichè ieri mattina è andato a incontrare il direttore della casa circondariale “Pasquale Di Lorenzo” di contrada Petrusa di Agrigento, dott. Renato Presico. Ad accoglierlo anche il comandante della Polizia Penitenziaria, commissario capo Giuseppe Lo Faro.

Si è discusso di alcune problematiche del carcere che l’amministrazione comunale potrebbe risolvere, come quello dei servizi di collegamento diretto quotidiano degli autobus oppure dell’opportunità di avere grandi contenitori per poter effettuare la raccolta differenziata della plastica o della carta. Il sindaco ha visionato la strutture parlando di una città all’interno della città. Ha quindi preso atto della segnalazione e ha promesso che s’interesserà per risolvere i problemi segnalati.

Il collegamento con i pullman, infatti, aiuterebbe sia il personale del carcere che i familiari dei detenuti, che magari non hanno un automezzo proprio e sono costretti ad affrontare delle spese per andare a trovare i congiunti. Una adeguata raccolta differenziata, fatta in una struttura dove vivono diverse centinaia di persone, ha detto Miccichè, porterebbe sicuramente un beneficio alla struttura e alla città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.