fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Natale agrigentino fra luminarie e concorsi fotografici

Aria di Natale in tutta la città di Agrigento. In un momento storico di grande difficoltà e preoccupazione, l’amministrazione comunale di Agrigento guidata dal Sindaco Francesco Miccichè ha voluto dare un forte segnale di speranza addobbando tutta la città con luminarie e alberi.
Un impegno sicuramente gravoso ma che grazie all’impegno dell’assessore Costantino Ciulla si è concretizzato riducendo al minimo l’onere gravante sul bilancio del Comune.

“Si tratta – ha affermato stamani nel corso di una conferenza stampa l’assessore Ciulla – di un gesto d’amore verso la città reso possibile grazie alla collaborazione di commercianti, imprenditori e professionisti che hanno voluto partecipare all’iniziativa che vuole rappresentare un segnale di speranza. Mi sento di dover ringraziare, a nome dell’intera città, tutti coloro che hanno voluto contribuire anche con piccole opere di decoro urbano che sicuramente hanno reso più accogliente la città. Proseguiremo su questa strada cercando di attenzionare sempre più i quartieri con la collaborazione di comitati e associazioni che, anche in questo periodo, hanno voluto sostenere fattivamente l’operato di questa amministrazione”.

“Sappiamo bene – conclude Ciulla – che il nostro compito è arduo e ci aspetta un lungo lavoro ma è nel segno di queste festività natalizie che vogliamo lanciare un segnale di rinascita per Agrigento”.

Inoltre, l’assessore Ciulla ha presentato due iniziative per questo Natale 2020. Si tratta di due concorso fotografici che vedranno partecipi tutti i cittadini che vorranno abbellire i loro balconi con luminarie a tema natalizio. Ai cittadini si chiede di inviare le foto dei loro balconi che saranno poi esaminate da una giuria che di esperti che valuterà i migliori scatti. Ai vincitori alcuni premi messi in palio dai privati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.