fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute Spalla

Emergenza Coronavirus, salgono i casi nell’agrigentino: ecco dove

L’Asp di Agrigento ha comunicato stamani al Sindaco di Ravanusa Carmelo D’Angelo altri 30 casi positivi al Covid-19.
“Restate a casa – afferma il primo cittadino – ed uscite solo se strettamente necessario”. Con i nuovi 30 casi segnalati, salgono così a 86 gli attuali positivi a Ravanusa.

A Sambuca di Sicilia sono invece sette i nuovi contagi registrati. “Si tratta – afferma il sindaco Ciaccio – di due nuclei familiari in quarantena da giorni in quanto “contatti stretti” di persone già positive”.

Preoccupazione anche a Montevago, dove dagli otto positivi di ieri si è passati a 17. “Alcune – afferma la Sindaca Margherita La Rocca Ruvolo – sono sintomatiche. Invito la mia comunità al rispetto delle regole e al massimo della prudenza. Con il dato di questa mattina, sono particolarmente preoccupata”.

Nella mattinata di oggi l’Asp ha anche comunicato il dato di Licata che vede salire a 40 gli attuali positivi al Covid-19.

A Menfi, il dato aggiornato alle ore 12 di questa mattina vede 74 attuali positivi: 6 sono ospedalizzati mentre si registra anche una persona deceduta.

Ad Agrigento, ieri il Sindaco Franco Miccichè ha lanciato l’allarme sull’aumento dei casi: “durante il periodo delle feste le misure precauzionali sono state allentate e così dai 58 casi positivi del 24 dicembre scorso siamo arrivati ai 91 di oggi. Di questi sette sono ricoverati in ospedale”.

A Realmonte, questa la situazione comunicata dalla Sindaca Sabrina Lattuca: “Abbiamo avuto notizia di altri tre nuovi contagiati mentre un soggetto risulta essere guarito. Dei nuovi contagiati, due soggetti appartengono agli stessi nuclei familiari già in isolamento. Tutti i soggetti accusano lievi sintomi e le loro condizioni non destano al momento particolari timori. Il report aggiornato dei contagiati è il seguente: – soggetti attualmente positivi al CoViD-19 (a nostra conoscenza): 17; – soggetti positivi al CoViD-19 nella 2ª fase (a nostra conoscenza): 43; – soggetti in quarantena risultati NEGATIVI al test (tampone) molecolare dell’ASP: 2; – soggetti positivi CONFERMATI dall’ASP: 16; – soggetti positivi IN ATTESA DI CONFERMA da parte dell’ASP: 1; – soggetti guariti, confermati dall’ASP: 24”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.