fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sciacca, nuovo impianto di videosorveglianza: concluse le operazioni di installazione

Si sono concluse le operazioni di istallazione dell’impianto di video sorveglianza nel territorio comunale di Sciacca. È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Polizia Municipale Fabio Leonte.

Obiettivo dell’Amministrazione comunale – si evidenzia – è quello di migliorare la sicurezza urbana, dei quartieri, dei siti più sensibili e strategici, così come richiesto da anni dai cittadini.

Il cantiere si era aperto lo scorso mese di dicembre, con la consegna dei lavori alla TIM che si è aggiudicata l’appalto tramite piattaforma Consip con la previsione di istallare venti telecamere fisse.

Per l’acquisto del nuovo sistema di video sorveglianza – telecamere, ripetitori, ponte radio, centrale operativa –, il Comune di Sciacca ha contratto un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti di 99 mila euro. L’appalto è stato aggiudicato per circa 94 mila euro dalla Polizia Municipale che si è occupata di tutto l’iter progettuale e amministrativo.

Le nuove telecamere si aggiungeranno ad altre cinque telecamere fisse esistenti da tempo. L’impianto, con un’unica centrale operativa al Comando della Polizia Municipale, entrerà operativamente in funzione dopo il collaudo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.