fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Interventi di decespugliamento ad Agrigento: potenziato il servizio di pulizia del centro e delle frazioni

Continuano ad Agrigento, gli interventi di decespugliamento e di pulizia delle scalinate ad opera degli operatori ecologici di Iseda e Sea.
Facendo seguito alle direttive dell’assessore comunale all’Ecologia Aurelio Trupia, le ditte hanno predisposto un calendario di interventi per ripulire da erbacce e sterpaglie il centro cittadino e le frazioni con un’attenzione particolare alle tante scalinate presenti in città.
Nei giorni scorsi, gli interventi hanno riguardato, fra le altre, le scalinate Damareta, San Francesco di Paola, quella delle vie Terone, Metello, Nicone, Venezia, Belgio, Genova, Torino, Cuneo, Milano, Bologna, la scalinata di via Laerzio.
Questa settimana, gli interventi delle squadre predisposte dagli uffici Iseda e Sea riguarderanno in particolare i quartieri del Villaggio Mosè e della zona Iacp. Gli operatori ecologici interverranno lungo le scalinate Ina casa, Via della Pace, via Rosolino Pilo e di via Tortorelle. Decespugliamento anche in via Rapisardi, Discesa Mirate, via Monti, via degli Svevi, via Confalonieri, via Pisacane, Micca, Cairoli e traverse Limitrofe, via Solferino, Caruso Lanza e Polibio. Altri interventi di decespugliamento sono previsti in via Sanso, via Belguardo, salita Vassallo e vicolo Sanso con la scalinata.

Sul fronte legato alla vertenza per gli stipendi infine, la situazione vede gli operatori ecologici che hanno ricevuto il pagamento della quattordicesima e nelle prossime ore, delle spettanze di maggio, giugno e dunque non avranno più arretrati mentre le imprese devono ricevere dal Comune, ancor ail pagamento delle fatture per servizi resi relativi ai mesi di parile, maggio e giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.