fbpx
Politica

Covid, Savarino: “nuovi hub vaccinali nei Comuni con bassa copertura”

“Lungo il nostro territorio agrigentino la fotografia dell’andamento del virus tra la popolazione di non vaccinati esige l’individuazione di soluzioni efficaci e tempestive per limitare la diffusione del contagio”.

Lo afferma la deputata regionale agrigentina Giusi Savarino che aggiunge: “Diversi i Comuni in cui la copertura vaccinale con ciclo completo è bassa, per cui insufficiente a proteggere le comunità e i vulnerabili, penso in primis a Racalmuto e Ravanusa, dove vanno prese soluzioni più incisive. Per questo ho chiesto ai vertici dell’ASP, che ringrazio per il prezioso supporto e l’intenso lavoro, di attivare nuovi hub vaccinali open, cioè aperti a tutti senza prenotazione, per sensibilizzare in loco i concittadini ancora restii a vaccinarsi”.

“Solo un ciclo vaccinale completo limita la circolazione delle nuove varianti e protegge noi e chi ci sta vicino dal rischio di infettarsi e sviluppare forme severe della malattia da COVID-19.
Non dimentichiamo che il virus è il nostro nemico comune. Ciascuno di noi può e deve fare la propria parte per vincere questa battaglia e tornare all’agognata normalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.