fbpx
Regioni ed Enti Locali

Tirocini formativi all’ufficio stampa del Libero Consorzio di Agrigento

palazzo provinciaSi avvia a conclusione un altro tirocinio formativo e di orientamento presso il Libero Consorzio Comunale di Agrigento, rivolto a studenti iscritti nelle Università di Palermo, Catania ed Enna.

Il tirocinio effettuato in questi giorni è riservato agli studenti appartenenti al corso di laurea in scienze della comunicazione ed effettuato nel settore Stampa, URP, Comunicazione, Accoglienza, Cerimoniale.
Lo stage formativo è indirizzato alla conoscenza delle tecniche di comunicazione istituzionale dell’Ente utilizzando i mezzi di informazione per raggiungere i cittadini.

Gli strumenti di lavoro che sono stati utilizzati variano dal comunicato stampa, rassegna stampa, aggiornamento del sito internet istituzionale, aggiornamento dell’account twitter e televideo Rai 3. Inoltre sono state acquisite competenze relative alla realizzazione della rivista periodica “Agrigento: Nuove Ipotesi”, edita dall’Ente.
Il tirocinio consente di ampliare la formazione pratica e professionale degli studenti, curando, in primo luogo, il rapporto con i mezzi di informazione istituzionale.

Le esperienze degli stagisti si sono rivelate sempre molto positive perché hanno consentito una migliore comprensione dei meccanismi di comunicazione interna ed esterna in uso nella pubblica amministrazione.
Gli studenti in fase avanzata nel corso di laurea, interessati a svolgere il tirocinio formativo obbligatorio, possono richiedere la disponibilità del Libero Consorzio Comunale di Agrigento rivolgendosi al Settore “Risorse umane” dell’Ente o visionando il sito www.provincia.agrigento.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.