fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, si presenta il libro di Alberto Todaro e Nuccio Zicari “HADITHI, racconti d’Africa”

Sarà presentato questa sera alle ore 19:30, ad Agrigento, presso le Cripte del Santuario dell’Addolorata, il libro di Alberto Todaro e Nuccio Zicari “HADITHI, racconti d’Africa”, edito da Medinova.

Il volume raccoglie i racconti e le fotografie sull’esperienza in Tanzania di due volontari, Alberto Todaro che scrive fotografando i fatti, e Nuccio Zicari che li narra con la sua macchina fotografica. Non è solo un libro ma una guida che vuole trasmettere la bellezza e l’importanza del volontariato in Africa, che desidera rendere appieno le sensazioni, le emozioni, le atmosfere di questa terra magnifica e tormentata.

Il ricavato della vendita del libro andrà interamente devoluto al Centro Nyumba Yetu Onlus, per finanziarne i progetti e sostenerne la vita quotidiana. Le serata vedrà la partecipazione, con i due autori, di Beniamino Biondi, che la introduce e la modera, di don Lillo Argento, Rettore del Santuario, che ha accolto con grande interesse l’iniziativa, e dell’editore del libro Antonio Liotta.

Seguirà dibattito con il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.