fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ribera, giornate sportive in occasione del 1° memorial “Alessio Cusumano”

In occasione dell’anniversario della scomparsa del giovane Alessio Cusumano, venuto a mancare lo scorso anno per cause legate alla tossicodipendenza, l’Amministrazione Comunale – su proposta della Famiglia Cusumano e di concerto con il Centro di Ascolto di Ribera e la Comunità Terapeutica “Casa dei Giovani” di Mazara del Vallo, ha promosso due giornate sportive in occasione del 1° memorial “Alessio Cusumano”.
Sabato 6 novembre 2021 alle ore 18:00, presso l’Aula Consiliare “L.Frenna”, si terrà una conferenza stampa alla presenza delle istituzioni scolastiche, militari, clericali ed amministrative. Per domenica 7 invece, l’A.S.D. Ribera Enduro – della quale Alessio faceva parte – terrà una sessione di allenamento enduro, condividendo tra i membri la più grande passione di Alessio: la moto.

Martedì 9 novembre 2021, il Centro Sportivo Polivalente – “Palatenda G.Minolfo” di c.da Piana in Ribera ospiterà un torneo amichevole di pallavolo, dove sono stati coinvolti gli studenti delle scuole superiori di Ribera, un evento che vuole essere da monito per coinvolgere e sensibilizzare le ragazze e i ragazzi di Ribera sul tema della tossicodipendenza, un grave problema che dilaga purtroppo sempre più nella nostra comunità che questa Amministrazione intende affrontare e contrastare con tutti gli strumenti a propria disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.