fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigentino muore dopo malore: aperta inchiesta

E’ deceduto dopo l’arrivo dell’ambulanza che – senza medico a bordo – sarebbe arrivata dopo mezz’ora dalla chiamata e con un portellone rotto che avrebbe fatto perdere del tempo prima del trasporto in Ospedale.

Un fascicolo contro ignoti è stato aperto dalla Procura della Repubblica di Agrigento dopo la denuncia del figlio della vittima. Nelle scorse ore sarebbe già stato affidato ad un medico legale il compito di effettuare l’autopsia per capire le cause della morte dell’uomo, un 48enne.

Quest’ultimo nelle scorse settimane aveva accusato alcuni malori (per una probabile gastroenterite) in provincia di Bergamo, dove si trovava per motivi di lavoro; rientrato ad Agrigento dopo le dimissioni dall’ospedale lombardo, il 48enne avrebbe accusato un nuovo malore che – il giorno dopo – dato l’aggravarsi dei sintomi avrebbe indotto i familiari a chiamare il 118 per il trasporto in ospedale.

Secondo quanto denunciato dal figlio della vittima, l’ambulanza sarebbe arrivata senza medico a bordo e avrebbe perso del tempo a ripartire poiché vi era uno sportello rotto che non si riusciva a chiudere. Durante il successivo trasporto in ospedale, l’uomo sarebbe deceduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.