fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute Spalla

Covid-19 a Ribera: salgono a 86 i positivi

Rispetto al 7 dicembre scorso, l’Asp di Agrigento, ha comunicato 6 GUARIGIONI e 21 NUOVI CASI di contagio, tutti sono stati posti in isolamento presso il proprio domicilio. Il numero dei SOGGETTI POSITIVI al coronavirus sale a 86.
Dal portale “emergenzacovid19” inoltre, risultano altri 15 concittadini in quarantena per essere stati a contatto con un soggetto positivo.
I dati che ci fornisce l’Asp di Agrigento sui nostri concittadini colpiti dal Covid-19, sono ancora in costante aumento. Dall’andamento delle condizioni dei soggetti risultati positivi, emerge che i vaccini, a oggi, continuano a essere la migliore arma contro le infezioni da Covid. Non riducono infatti solo il rischio di ammalarsi e contrarre la malattia ma, in caso di positività, sono in grado di evitare, nella maggior parte dei casi, il peggioramento delle condizioni e di conseguenza il ricovero in ospedale.
Sempre dai dati sui soggetti in isolamento emerge che, in alcuni casi, chi non è vaccinato continua ad essere positivo anche al tampone di controllo dopo i 10 giorni, costringendo così l’interessato ad altri 10 giorni di isolamento.
Pertanto si rinnova l’invito a sottoporsi a vaccinazione, recandosi presso il punto vaccinale dell’Ospedale di Ribera o negli altri punti vaccinali della provincia di Agrigento.
I suggerimenti per contenere la diffusione del virus li conosciamo ormai a memoria, si confida nella collaborazione di tutti, soprattutto in questa fase in cui assistiamo ad una crescita dei contagi, per evitare i provvedimenti conseguenti che tutti già conosciamo (isolamento, quarantena, didattica a distanza, etc.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.