fbpx
Regioni ed Enti Locali

#agrigentopulita nuovo appuntamento con la campagna di sensibilizzazione ed informazione ambientale – VIDEO

Continuano le attività della campagna di sensibilizzazione ed informazione ambientale denominata #agrigentopulita promossa dall’amministrazione comunale e le ditte che si occupano di igiene Urbana, Seap, Sea e Iseda, in collaborazione con le associazioni ambientaliste e culturali del territorio. Un altro doppio incontro, con gli alunni dell’I.C. Quasimodo.
Ospiti, questa volta della lezione ambientale, sono stati i volontari del Fai: Tiziana Lanza, Adriana Iacono, il responsabile del gruppo Giovani, Ruben Russo, Vanessa Cacioppo e Simona Volpe. Si è parlato della tutela del Patrimonio naturalistico, ma anche artistico e culturale, con un occhio particolare rivolto al boschetto della Maddalusa, di recente annoverato tra “I Luoghi del Cuore” del Fai. I volontari hanno incontrato sei classi dei plessi S. G. Bosco, di via Dante e Fava, di Monserrato. Insieme a me, nella seconda tappa, il dirigente scolastico Nellina Librici e i volontari del Fai, oltre che i rappresentanti dei genitori e gli insegnanti.

“Mi hanno molto colpito – afferma il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè – le domande dei ragazzi, perché con la loro semplicità sono riusciti a centrare domande molto interessanti. Un’altra bella mattinata a contatto con i ragazzi, per trasmettere l’amore per il bello e per la nostra città. Nel plesso S. G. Bosco sono intervenuti gli alunni: Martina Caruana, Christofer Tornatore, Luca Galiano e Simone Infurna, con la partecipazione delle insegnanti: Giuseppina Argento, Rosa Maria Pilara, Liliana Gibilaro e Stefania Marchica ed i rappresentanti dei genitori: Concetta Martorana, Maria Rita Zicari, Rosa Siracusa, Alessia Di Santo e Veronica Salemi”.

“Nel plesso Fava, invece, gli alunni che hanno rivolto quesiti a me e ai volontari del Fai, sono stati: Arianna Bulone, Francesca Sodano, Enrico Rotulo, Denise Messina, Michelle Montante, Alessio Sciabica, Giulia Karol Cutaia, Flavio Taibi, Marta Cipolla, Giada Moncada e Tiziano Montalbano. Ringrazio – conclude il Sindaco Francesco Miccichè – gli insegnanti che hanno seguito ed accompagnato gli studenti Serena Battaglia, Aurelia Susinno, Angelo Palumbo Piccionello, Daniela Alu’, Paolo Piscitello, Laura Carmina, Daniela Biancola, Daniela Lombardo, Maria Pullara e Gabriella Morreale. #agrigentopulita si ferma per la pausa natalizia e ritornerà nel 2022. Numeri #agrigentopulita: 1500 studenti, 5 Istituti Comprensivi, 79 classi, 6 associazioni ambientaliste, 3 ditte. Insieme possiamo cambiare mentalità e rendere #agrigentopulita!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.