fbpx
Regioni ed Enti Locali

Licata, concluso il progetto di sensibilizzazione alle tematiche ambientali

Si è concluso il progetto di sensibilizzazione alle tematiche ambientali curato dall’’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” di Ravanusa, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Licata e con l’Ufficio Circondariale Marittimo.

Stamane, alcune classi della scuola secondaria di primo grado del “Manzoni” guidate dai docenti Salvatore Curto e Claudia Falzone hanno provveduto a liberare dai rifiuti la spiaggia della Mollarella e a posizionare un cartellone munito di contenitore per sensibilizzare contro l’abbandono sull’arenile delle cicche di sigaretta.

Il comandante Piergiorgio Luminari della Capitaneria di Porto di Licata ha accolto i ragazzi con una motovedetta ed ha risposto alle domande dimostrando grande disponibilità e sensibilità sul tema.

Hanno partecipato all’iniziativa il Sindaco di Licata Giuseppe Galanti e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Violetta Callea, coadiuvati da alcune volontarie della Procivis di Licata.

“È stata scelta per il progetto la Baia della Mollarella – dichiarano i referenti del progetto – luogo per eccellenza del turismo balneare a Licata, in quanto rappresenta uno dei lidi più rappresentativi della costa licatese, anche al fine di scoraggiare l’abbandono indiscriminato delle cicche di sigaretta lungo l’arenile e allo stesso tempo sensibilizzare gli allievi alle tematiche di tutela ambientale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.