fbpx
Sport

Sport. Serie A 2022 – 2023: ecco le probabili favorite alla vittoria scudetto e le sfavorite

Le scommesse Italia di Serie A sono sempre avvincenti e mettono sul piatto della classifica tantissime sorprese, basti pensare che nell’edizione 2021 – 2022 sono state ben 3 le squadre a tenere il timone del primo posto: Napoli, Inter e infine il Milan che ha trionfato.
Quest’anno la lotta sarà ancora più ardua, alla luce del calciomercato estivo proiettato all’acquisto dei rinforzi che Rossoneri e Nerazzurri impiegheranno nella rosa ma anche perché nella lotta si inseriranno sicuramente Juventus, Napoli, Roma e Lazio.

Le squadre di Serie A favorite per la vittoria dello Scudetto

Dando un’occhiata a Betfair promozioni si scopre subito che la favorita è il Milan, seguita da Inter e Juventus. Queste tre squadre saranno sicuramente le protagoniste del campionato di Serie A 2022 – 2023 ma non bisognerà sottovalutare la Roma di Mourinho, forte del torneo di Conference League vinto quest’anno, che ha riportato dopo tantissimi anni una squadra italiana al top di un torneo europeo.

Nella lotta scudetto si insinueranno anche il Napoli e la Lazio, squadre che da tempo provano a vincere il Tricolore e se nel caso dei Biancocelesti non ci sono state prove straordinarie negli ultimi campionati, i Partenopei hanno sfiorato più volte l’impresa negli ultimi 10 anni.

Le squadre di Serie A favorite per la zona Champions ed Europa League

La squadra che tenterà di ritornare al top del calcio europeo sarà sicuramente l’Atalanta anche se l’impresa rimane alquanto ardua perché c’è aria di cambiamento nella gestione tecnica della Dea.

La Lazio di Sarri anche se tenterà la volata scudetto, sicuramente rimarrà in bilico fra le prime 6 posizioni, riagguantare la Champions League potrebbe rivelarsi il vero colpaccio di Sarri, anche per riscattare questa stagione che non è andata oltre la quinta posizione.

Per la Juventus, la zona Champions League è ormai un obbligo ma bisognerà azzeccare tutti i rinforzi e cambiare il piano tattico onde evitare di scivolare oltre il quinto posto quest’anno. Max Allegri avrà il suo bel lavoro da fare e la vittoria a corto muso potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, capace sia di riportare la Juventus al top nella lotta scudetto, come farla scomparire nel limbo infernale oltre il settimo posto.

Le squadre sfavorite e le sorprese

La squadra che quest’anno potrebbe sorprendere tutti è sicuramente la Fiorentina, che ha dimostrato di non essere Vlahovic – dipendente e ha chiuso il campionato alla settima posizione, qualificandosi per la Conference League. Italiano ha fatto un’ottimo lavoro e non sorprenderebbe vedere la Viola nelle prime quattro per il campionato di Serie A 2022 – 2023.

Fra le squadre di bassa classifica, Monza e Lecce potrebbero agguantare la salvezza in anticipo se faranno un buon calciomercato.

Le squadre sfavorite quest’anno sono sicuramente la Cremonese, Sampdoria, Salernitana e Spezia, per la salvezza. Anche Empoli, Bologna e Udinese, dovranno fare attenzione a non scivolare nella palude della Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.