fbpx
Regioni ed Enti Locali

Firmato il protocollo di intesa tra la Direzione Provinciale dell’INAIL e l’Ordine degli Ingegneri

Mercoledì 13 luglio, alle ore 10:00, presso la Sala Convegni “ E. Guggino “ dell’Ordine, in Via Gaglio, 1 ad Agrigento, sarà presentato il protocollo di intesa tra l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Agrigento e l’INAIL, Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro – Direzione Territoriale di Agrigento.
Il Consiglio dell’Ordine, presieduto da Achille Furioso, ritiene opportuno rilanciare una delle tematiche più attuali e sensibili che riguarda la professione di ingegnere ed i cantieri edili in particolare. La cultura della prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro avrà un nuovo impulso mediante una maggiore collaborazione operativa con la direzione provinciale dell’INAIL di Agrigento, diretta dal Dott. Filippo Buscemi.
A tal proposito, durante la conferenza stampa, verrà illustrato il protocollo di intesa che prevede, nel quadro di una più ampia collaborazione tra i due Enti, l’organizzazione di eventi, iniziative, workshop, volti alla promozione della cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro e alla riduzione sistematica degli eventi infortunistici e delle malattie professionali.
Nel corso della conferenza stampa verranno anticipate anche nuove iniziative promosse dall’Ordine per rilanciare la professione e la sua sinergia con il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.