fbpx
Regioni ed Enti Locali

A Ribera dal 28 al 31 Agosto “La terra di Sicilia, percorsi di degustazione alimentare”

La terra di Sicilia, percorsi di degustazione alimentare. I prossimi 28,29,30 e 31 agosto, Ribera protagonista di un progetto che mira ad individuare nuove strade per gli operatori dei vari settori presenti dell’intera regione Sicilia al fine di confrontarsi allacciare nuovi rapporti d’intesa economici e commerciali e di interscambio.
L’iniziativa, ideata e progettata dall’associazione Welcome Tourist Agrigento, sostenuta dall’assessorato regionale all’agricoltura guidato dall’Assessore Scilla e dall’Amministrazione Ruvolo, si terrà in piazza Duomo ed ha come obiettivo primario quello di individuare nuove strade per l’internazionalizzazione e l’esportazione dei prodotti del made in Sicily e del brand turistico
SICILIA. La manifestazione si articolerà in tre diverse serate, con inizio alle 18,30. Per ciascuno degli appuntamenti verranno messi in mostra prodotti ed eccellenze del territorio, come la pasta reale e la pizza con i grani antichi di Sicilia. Non mancheranno esperienze gastronomiche legate al food, come formaggi ed altre prelibatezze di origine autoctona. Al fine di abbracciare una fascia più ampia del mercato saranno coinvolti i più grandi nomi della distribuzione del mercato oltre ai numerosi P.R. e importatori locali che puntano anche e soprattutto a prodotti di “nicchia”.
La giornata finale della manifestazione sarà dedicata alla degustazione dei prodotti tipici
siciliani presentati nel corso della manifestazione. E’ previsto anche un evento di cooking show
nel quale uno Chef Italiano presenterà i prodotti siciliani inserendoli in piatti della cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.