fbpx
Sport

Brillante vittoria della Fortitudo Moncada, Chiarastella: “non abbiamo singoli giocatori ma una squadra”

chiarastellaUn’altra vittoria per la Fortitudo Moncada Agrigento, che battono la Bermè Reggio Calabria 76-70, spinti dall’entusiasmo del pubblico del PalaMoncada.

Dopo un secondo quarto difficile, i biancazzurri hanno ripreso il controllo della partita grazie ad un grande lavoro di squadra soprattutto in difesa, lo spiega in conferenza stampa il capitano Albano Chiarastella, autore di 14 punti e di alcune giocate fondamentali nel momento della rimonta nel terzo quarto: “Reggio Calabria ha fatto una grande partita in attacco, soprattutto nel secondo quarto quando hanno giocato con quattro piccoli, hanno aperto tantissimo il campo quindi non riuscivamo a contenerli bene. Noi inizialmente non siamo riusciti a giocare con il ritmo giusto e in difesa non facevamo il nostro lavoro. Durante il terzo quarto invece abbiamo ripreso in mano la situazione, che come sempre è la chiave per noi, aiutandoci nelle rotazioni e poi per fortuna Saccaggi ha fatto le sue triple che ci hanno dato ossigeno nel momento importante”.

E conclude: “Noi non abbiamo singoli giocatori ma una squadra, questa è la nostra vera forza. Stiamo facendo un ottimo campionato, ci fidiamo dei nostri mezzi e stiamo facendo un grande lavoro, andiamo pan piano e il nostro prossimo obiettivo è qualificarci per la Coppa Italia”.

L’analisi è completata dall’assistant coach Luigi Dicensi: “La nostra caratteristica è quella di essere squadra, quindi quando si inizia a giocare passandoci la palla diventa tutto più facile. Saccaggi? Sta vivendo una buona stagione e questo ci è molto d’aiuto. La cosa che mi ha impressionato di più è la freddezza con cui ha gestito gli errori, senza perdere grinta e concentrazione, poi ha messo due tiri importantissimi nel momento giusto”.

Il campionato non si ferma per le feste: il prossimo appuntamento è già per sabato 26 dicembre, alle ore 18.00, con un attesissimo derby natalizio in casa di Trapani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.