fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

“Una cabaret di Solidarietà”: il Centro “R. Guttuso” in favore dei profughi ukraini

Spettacolo di cabaret con Gianni Nafa ed Ernesto Maria Ponte per raccogliere fondi in favore dei profughi dell’Ukraina ospiti a Favara.
La serata di solidarietà è promossa dal Centro Culturale “Renato Guttuso” di Favara, presidente Lina Urso Gucciardino, ed è in programma, domenica 4 settembre 2022 ore 20:30 presso il Teatro “Tempio Giunone” – Parco Archeologico Valle dei Templi di Agrigento,.
“Il Centro Culturale “Renato Guttuso” di Favara, da sempre ed in ogni occasione si è dimostrato disponibile e pronto, promuovendo in prima persona numerose iniziative di solidarietà e aderendo a campagne nazionali ed internazionali promosse da vari Organismi – evidenzia la presidente – Grazie alla sensibilità dei nostri soci, in luglio abbiamo già organizzato, in collaborazione con la Sezione agrigentina della Croce Rossa Italiana, una colonia estiva per i profughi ukraini, donne e bambini che sono ospiti a Favara. Per venire ancora incontro alle loro necessità – continua Lina Urso Gucciardino – abbiamo promosso una serata di cabaret finalizzata alla raccolta fondi che utilizzeremo sempre in sinergia con la Croce Rossa Italiana, Sezione di Agrigento”,
Gianni Nanfa, palermitano, è uno dei cabarettisti più noti ed apprezzati in Sicilia e non solo. Comico poliedrico ha al suo attivo diversi spettacoli teatrali, televisivi e presenze in numerosi film tra i quali “Nati stanchi” del duo Ficarra e Picone.
Ernesto Maria Ponte, anch’egli palermitano, ha conseguito gli studi artistici presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti. Alternata momenti di teatro impegnato, teatro leggero e musical con il cabaret che lo vede protagonista in tutti i teatri siciliani.
Ad arricchire la serata la presenza di Salvatore Sciacca e Lillo Puccio, che hanno accettato di buon grado l’invito del Centro Guttuso a dare il loro contributo per la serata dedicata alla solidarietà.
Il costo del biglietto per entrare fissato in €. 10,00. Punti vendita: Le Cuspidi San Leone; Cartolibreria Villaggio Peruzzo; Box Office via Imera, Agrigento; Rivendita Tabacchi Federico Ceresi Favara; Rivendita Tabacchi Daniela Ceresi Favara; Ottica La Rosa Favara; Parafarmacia Gucciardino Favara; Cartolibreria Quaranta Favara; Rivendita Tabacchi Parrinello Porto Empedocle; Stabilimento Milonga Porto Empedocle. Domenica sera i biglietti saranno disponibili anche presso l’ingresso del Teatro Tempio di Giunone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.