fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Maddalusa: “Una grave situazione di abbandono di rifiuti”

Ieri mattina 2 ottobre 2022 ad Agrigento nell’ambito della XXX edizione di Puliamo il Mondo, i 45 volontari che hanno raccolto l’invito del Circolo Rabat di Legambiente si sono concentrati nella pulizia del boschetto di Maddalusa e la strada che lo lambisce.
Il Presidente Gucciardo dichiara: – Purtroppo, nonostante l’area sia stata oggetto nel corso del tempo di diverse segnalazioni provenienti da più parti, la situazione relativa ai rifiuti abbandonati rimane grave e sconcertante, come testimoniano le foto allegate. Non siamo riusciti a raccogliere tutta la spazzatura che si è accumulata in questi mesi o anni. E’ assurdo che l’Amministrazione Comunale e il gestore dell’area demaniale forestale – UST Ag – non riescano ad impedire la creazione di discariche abusive dentro il bosco e lungo la strada.

Legambiente Circolo Rabat, ringrazia Silvia Piazza e i volontari di Team Spiagge Pulite, Adriana Iacono e Giuseppe Taibi capo delegazione FAI Agrigento, Erica Indelicato che ha seguito i ragazzi della Cooperativa Sociale il Delfino, Anna Maria Van der Poel della Comunità Slow Food Zagara, Nino Alfò e le famiglie di EducoLab, Gaetano Lauricella della Caritas Diocesana, Flavia Buggea – presidente della Consulta Giovanile di Agrigento – e i volontari del Servizio Civile Universale delle RR. NN. Macalube di Aragona e Grotta di Sant’Angelo Muxaro, per aver dedicato il loro tempo per raccogliere 90 sacchi di spazzatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.