fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Favara, muore per un malore alla vista dei ladri nella sua abitazione

Un cinquantenne – D.M. – è stato stroncato da un malore dopo aver trovato all’interno del suo appartamento due ladri che gli stavano svaligiando casa in via Saba a Favara.

L’uomo, una volta fatto rientro in casa, ha trovato i due ladri ed è stato colpito da un malore improvviso. I malviventi sono riusciti a scappare e al momento di loro non si ha alcuna traccia.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Tenenza che, dopo essere riusciti anche a raccogliere la testimonianza dell’uomo, hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Un’ambulanza del 118 ha trasferito il cinquantenne in ospedale dove però è deceduto poco dopo.

Immediata la solidarietà del sindaco di Favara .

“A nome mio e dell’Amministrazione comunale tutta esprimo vicinanza alla famiglia dell’uomo deceduto questa mattina in seguito ad un infarto provocato dalla vista dei ladri che stavamo tentando di saccheggiare casa sua.
Una morte inaccettabile che arriva in un momento in cui si registra un aumento della microcriminalità a Favara che ci preoccupa, insieme alla crescita di atteggiamenti violenti e di disprezzo delle leggi da parte di alcuni giovani e giovanissimi.
Per questo già la scorsa settimana ho incontrato il colonnello Vittorio Stingo, comandante provinciale dei carabinieri, e il tenente Fabio Armetta, a capo della tenenza di Favara, chiedendo loro la possibilità di programmare specifiche attività di controllo nella nostra città. C’è in tal senso piena disponibilità a garantire interventi straordinari per reprimere comportamenti illegali e/o irrispettosi del vivere civile”.

fonte SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.