fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Lampedusa, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio: arrestato trentaseienne

I Carabinieri della Stazione di Lampedusa, la sera dello scorso mercoledì, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio nella quale i militari si dedicano instancabilmente ogni giorno, hanno tratto in arresto il trentaseienne lampedusano P. E. per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
In particolare, i militari all’esito delle perquisizioni condotte, hanno rinvenuto 35 grammi di Cocaina, 0,50 gr. di Hashish, bilancini di precisione e più di 10.000 euro in contanti, ritenuti con molta probabilità provento dell’attività di spaccio.

Sono state delle buste di plastica trasparenti sporche di polvere bianca, rivelatasi poi essere cocaina, a destare l’attenzione degli investigatori. A quanto risulta dalle prime ricostruzioni, inoltre, il soggetto aveva fatto della sua scrivania un piccolo laboratorio per la rivendita dello stupefacente al dettaglio, attività che gli avrebbe permesso di “arrotondare” i guadagni lavorativi.

La Procura di Agrigento, prontamente informata, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, nel corso della quale l’arresto veniva convalidato e disposta nei confronti dell’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Il successivo giudizio di merito servirà a vagliare le responsabilità del soggetto, le quali non sono ancora definitivamente accertate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.