fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ribera: Mensa scolastica, cucinano Docenti dell’Istituto Alberghiero di Sciacca

Saranno i Docenti dell’Alberghiero, coadiuvati da alcuni studenti, a cucinare per gli alunni delle scuole riberesi che usufruiscono del servizio di refezione scolastica. Questo è quanto prevede la convenzione tra il Comune e l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Amato Vetrano”. I Docenti utilizzeranno le nuove cucine acquistate dal Comune di Ribera per preparare i pasti nel rispetto delle tabelle dietetiche predisposte dall’ufficio Igiene dell’Asp. Il servizio di refezione, in questo modo, verrà garantito anche dopo il pensionamento dello storico cuoco Pippo Moscato, che non può al momento essere sostituito per via del blocco delle assunzioni.

“E’ una bella occasione per dimostrare – ha sottolineato il sindaco Matteo Ruvolo – come la collaborazione tra Istituzioni possa portare vantaggio per il territorio. Voglio ringraziare per la disponibilità il Dirigente Scolastico Profssa Caterina Mulè ed i docenti dell’istituto saccense.”

L’intesa è stata coordinata dall’assessore all’Istruzione Leonardo Augello. “E’ un progetto in cui crediamo e che ci permette di garantire un servizio di refezione efficiente e di qualità, offrendo la possibilità ai ragazzi dell’Alberghiero di fare esperienza e di vivere un percorso di formazione con i loro insegnanti. Il servizio continuerà ad essere curato in economia dai dipendenti comunali, coordinati dal responsabile Pippo Contino a cui va il nostro ringraziamento per l’impegno e la collaborazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.