fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Aggiudicata la gara per l’affidamento della progettazione esecutiva dei lavori di adeguamento antisismico, impiantistico e funzionale dell’I.I.S.S “Crispi” di Ribera

Con determinazione dirigenziale del Gruppo Contratti e Gare è stata aggiudicata la gara per l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva e per l’esecuzione dei lavori di adeguamento antisismico, impiantistico e funzionale della sede di via Circonvallazione dell’I.I.S. Liceo Sperimentale “F. Crispi” di Ribera. La procedura aperta mediante appalto integrato, alla quale hanno partecipato sei imprese, è stata gestita integralmente in modalità telematica sulla piattaforma “Sitas e Procurement” della sezione provinciale dell’U.R.E.G.A..
L’appalto è stato aggiudicato all’impresa “LA CASCINA COSTRUZIONI S.R.L.”, con sede a Roma, che ha ottenuto il punteggio complessivo di 88,906 (somma dei punteggi relativi ad offerta tecnica, economica e ribassi offerti per progettazione ed esecuzione dei lavori). L’importo contrattuale complessivo è di 2.071.326,45 più Iva (177.455,85 euro per i servizi di progettazione e 1.893.870,60 euro per l’esecuzione dei lavori, compresi oneri per la sicurezza di 96.255,00 euro non soggetti a ribasso). A breve è prevista la firma del contratto d’appalto.
Questi interventi sono stati finanziati con risorse previste nel Piano “Next Generation EU”, e si inseriscono nel quadro generale del miglioramento della sicurezza e dell’efficienza degli istituti scolastici di competenza del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.